cancelli
capannoni
tettoie
scale
serramenti
serramenti
strutture
arredamento
arredamento
cancelletti

RISCALDAMENTO ED EFFICIENZA ENERGETICA

Porte, porte-finestre e finestre sono responsabili di oltre il 30% delle dispersioni termiche. In particolare le perdite di calore dovute alle superfici trasparenti incidono per il 25%. Appare quindi chiaro l'importanza di avere serramenti performanti con un basso valore di trasmittanza termica U, al fine di minimizzare le dispersioni di calore. Nel caso di interventi di riqualificazione energetica, p er ottenere i risultati voluti però non è sufficiente acquistare serramenti performanti, ma è necessaria anche una corretta installazione, che deve essere fatta da ditte specializzate, capaci di guidarvi nella scelta giusta dei serramenti stessi. Una installazione errata può compromettere l'obiettivo finale in termini di isolamento termico/acustico che si voleva ottenere..
È importante dunque farsi consigliare nella scelta dei serramenti da ditte come la nostra. L'obiettivo che si può ottenere è quello di raggiungere un buon risultato non solo per l'isolamento termico ma anche per quello acustico. Le caratteristiche che devono avere i serramenti per garantire un comfort ambientale ottimale sono:
  • Buon controllo della luce naturale
  • resistenza agli agenti atmosferici
  • buon isolamento termico (basso valore di trasmittanza)
  • buon isolamento acustico
  • durata nel tempo
  • migliormento estetico nell'ambiente
Le prestazioni di un serramento non dipendono soltanto dal materiale utilizzato per la sua realizzazione (legno, alluminio, pvc) ma anche dal tipo di vetro inserito. Investire su serramenti nuovi e doppi vetri è una scelta che viene ripagata dalla riduzione dei consumi energetici e dalle detrazioni fiscali a cui si può accedere nel caso di interventi di riqualificazione energetica del proprio appartamento / edificio. Prima di procedere a qualsiasi acquisto, informatevi sempre bene su tutti gli interventi che godono di queste agevolazioni.